IV incontro del Sistema Sanitario Calabriano

E' iniziato mercoledì a Luanda, in Angola, e si conclude oggi il IV incontro degli ospedali calabriani, con la partecipazione di delegazioni da Italia, Brasile e Filippine
img
Sono circa 50 i partecipanti al IV incontro del Settore Sistema Sanitario Calabriano che riunisce i rappresentanti delle quattro strutture sanitarie dell'Opera Don Calabria nel mondo. L'incontro, iniziato mercoledì alla presenza di numerose autorità tra cui il Ministro della Salute angolano, si svolge a Luanda presso l'auditorium dell'ospedale "Dom Alexandre do Nascimento". E' presente anche il Casante don Massimiliano Parrella.
Il tema è il seguente: "L'Ospedale Calabriano all'altezza dei tempi: carisma, professionalità e tecnologia". In un clima di condivisione e fraternità, i partecipanti si stanno confrontando sulle sfide che accompagnano la sanità oggi e in particolare sulle innovazioni tecnologiche che stanno trasformando profondamente i sistemi sanitari dei vari Paesi. Uno spazio importante è dedicato alla riflessione su come coniugare queste grandi innovazioni con il carisma calabriano e il modello di assistenza agli ammalati che stava a cuore a san Giovanni Calabria.
La conclusione è prevista per oggi venerdì 20 settembre con una visita all'ospedale Divina Providencia.