Benedizione del Centro di Salute

La struttura, che fa parte della rete di 5 centri di salute nel quartiere di Kilamba Kiaxi a Luanda, è stata recentemente ristrutturata e ampliata
img
LUANDA
Lo scorso 30 luglio a Luanda c’è stata la benedizione inaugurale del Centro di Salute “São João Calabria”, ristrutturato e ampliato di recente (vedi foto da 1 a 4). La benedizione è stata impartita da don Alfio Barbagallo, parroco di Santa Maria Monserrato a Catania, che insieme ai suoi parrocchiani ha dato un aiuto importante per i lavori. Il centro S. J. Calabria, costruito negli anni Novanta, fa parte del sistema di 5 centri di salute gestiti dall’Opera nel quartiere di Kilamba Kiaxi. Si tratta di poliambulatori che offrono servizi soprattutto a livello di laboratorio analisi, prime visite, vaccinazioni, cure materno-infantili. I casi che necessitano di approfondimento vengono inviati all’ospedale Divina Providencia.

HUAMBO
Sempre in Angola, nelle scorse settimane sono stati completati i lavori di ristrutturazione della Casa per bambini di strada a Huambo (vedi foto 5-6). La struttura ha una capienza di 50 posti letto per ragazzi senza genitori o con situazioni familiari molto compromesse alle spalle.