Festa a Salto per i 50 anni di missione delle Sorelle

Proseguono le celebrazioni per i 50 anni di missione in America Latina delle Povere Serve della Divina Provvidenza
img
Sabato 6 Aprile 2024 a Salto (Uruguay) si è tenuta una tappa delle celebrazioni che le Sorelle Povere Serve della Divina Provvidenza stanno vivendo in questo anno 2024, ricordando i 50 anni delle Missioni, iniziate proprio in America Latina. In ciascun territorio è stata programmata una celebrazione nella data che ha rappresentato l’inizio della presenza. A Salto (Uruguay) l’arrivo delle Sorelle Povere Serve è stato proprio il 6 Aprile del 1980, appena 6 anni dopo l’arrivo in Brasile.
Tutta la Famiglia Calabriana dell’Uruguay si è stretta attorno alle Sorelle Povere Serve in un incontro con il Casante Padre Massimiliano Parrella, che si trova, accompagnato da fr. Lino Busi e dal Delegato P. Jorge Conti, in visita alla Delegazione Maria Inmaculada, a cui è seguita la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Arturo Eduardo Fajardo Bustamante, Vescovo di Salto.
È seguito poi un momento conviviale molto gioioso, che ha coinvolto tutta la Famiglia Calabriana, presente a Salto in tutte le sue espressioni.