Generazioni di felicità

Centinaia di capi scout hanno fatto visita alle Case dell'Opera Don Calabria il 23 e 24 agosto durante la route nazionale che ha portato 18.000 capi scout a Verona
img
Venerdì 23 e sabato 24 Agosto le nostre case di San Zeno in Monte, Nazareth e il Centro Polifunzionale Don Calabria di via San Marco hanno accolto decine di gruppi dei Capi Scout radunati a Verona per la Route Nazionale dell’Agesci. Incontri di condivisione e scambio all’insegna della “tracce” di felicità su cui si è riflettuto in moltissimi luoghi della città con esperienze di scambio, condivisione di animazioni, lavori, servizio e incontro con le realtà del territorio. È stata un’esperienza ri reciproco arricchimento, una scoperta che i valori della nostra spiritualità si trovano saldamente radicati anche nei percorsi educativi che l’Agesci offre a migliaia di ragazzi, adolescenti e giovani. A San Zeno in Monte, oltre alla conoscenza dei luoghi e della figura di san Giovanni Calabria, è stata proposta la Mostra “50 anni di obiezioni” sull’impegno dell’Opera don Calabria sui temi  della pace, della nonviolenza e della cittadinanza attiva. Opportunità che continuano ad essere offerte a tanti giovani attraverso i progetti di Servizio Civile Universale presenti nelle nostre case in Italia e all’estero.
“Generazioni di felicità”, questo il tema della Route Nazionale che ha portato a Verona 18.000 Capi Scout da tutta Italia, e questo anche il messaggio che insieme a loro rilanciamo a partire da queste due giornate intense di esperienza. “Fa più rumore un’albero che cade…” ma ci piace tanto di più questa foresta che continua a crescere.
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo incontro!